Pareti vetro per ufficio

parete per ufficio

Le soluzioni innovative in vetro di Pareti Uffici

Pareti Uffici propone soluzioni di pareti vetro per ufficio, sfruttando ogni tipo di tecnologia e materiale in circolazione. Soluzioni dal grande impatto estetico, personalizzabili rispetto alle esigenze del cliente. Vediamone alcune.

Vetri per ufficio in tessuto

Si tratta di un vetro stratificato. Personalizzato dall’inserimento di tessuti di elevata qualità collocati fra due pellicole con procedimento di incollaggio sottovuoto. Il risultato ottenuto è una lastra dall’alto contenuto estetico decorativo.
Le infinite combinazioni di disegni e colori, unite alla possibilità di realizzazione in esclusiva su tessuti scelti e forniti dal cliente, permettono di soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento, soprattutto quando si parla di aziende e di uffici.

Vetri per uffici con lavorazione laser

Prodotto esclusivo per realizzare ambienti di particolare impatto estetico. Vetro personalizzabile attraverso la modifica della struttura dei suoi cristalli, e quindi della naturale trasmissione della luce, attraverso incisioni laser eseguite nello spessore del materiale. Il raggio laser penetra nel vetro creando micro-spaccature che, in modo ordinato e calcolato, formano disegni tridimensionali o immagini ad elevata risoluzione. Tale tecnica, combinata con un’illuminazione dal bordo delle lastre mediante led, favorisce la riflessione e la rifrazione della luce fino a rendere ogni forma luminosa e brillante.

Tecnologia ed estetica a portata di pareti vetro per ufficio

Vetri per ufficio con pellicola LCD

Il vetro con pellicola LCD è in grado di realizzare ambienti e soluzioni di particolare impatto estetico grazie al quale è possibile rendere un vetro trasparente o opaco grazie all’utilizzo di pellicole LCD inserite all’interno del vetro.
Il film LCD integrato nel vetro è composto da due strati di poliestere con coating di uno strato conduttivo trasparente sulla superficie interna. Tra i due strati di poliestere vi è uno strato di cristalli liquidi dispersi in una matrice solida polimerica (PDLC).
Il PDLC è un polimero di cristalli liquidi assemblato, al fine di migliorare la privacy con eccezionali qualità ottiche che riducono il riverbero, per un alto impatto scenico. La superficie conduttiva interna crea, attraverso il passaggio dell’elettricità, l’effetto vedo / non vedo. La pellicola è interposta fra due vetri float extrachiaro dello spessore di 5 mm utilizzando la tecnica della laminazione, che si realizza adottando un sistema sottovuoto che non utilizza il pvb bensì una pellicola di evasafe (etilvinilacetato) con capacità di reticolazione 3d.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle nostre pareti vetro per ufficio? Compila il form

Ti contattiamo noi