Pareti per Ufficio

Scegli con noi la migliore soluzione e le pareti per il tuo ufficio! Estetica, qualità, ottimizzazione acustica e materiale Made in Italy!

pareti divisorie per ufficio

L'importanza di pareti per ufficio di qualità

Si sa, è un dato di fatto. Se lo spazio lavorativo è confortevole cresce anche la qualità del rendimento. Per questo motivo tutti gli elementi di arredo, dalle scrivanie agli armadi, dalle sedie ai contenitori per ufficio, fino ad arrivare alle pareti, devono essere scelti e studiati in un’ottica non solo estetica.

L’ufficio non deve essere un luogo anonimo, ma uno spazio dove sentirsi a proprio agio. Perché stare in un bell’ufficio influisce positivamente sul business di un’azienda.

Lo afferma anche Enrico Cietta nel suo libro “Investire nell’ufficio, come e perché” dove afferma che “Produrre e allestire uno spazio di lavoro di qualità è una scelta che non garantisce solo benessere ai lavoratori, ma direttamente e indirettamente un vantaggio economico per l’azienda”.

Ecco quindi l’importanza di una progettazione per l’ufficio che sia il più professionale possibile perché un ufficio dovrebbe essere allo stesso tempo: un luogo di lavoro privo di fonti di disturbo; una piccola città, una piccola piazza dove la gente si incontra e si confronta; un ambiente di relax. Un ambiente in cui il design si incontri con la funzionalità, con il gusto e con la personalità di chi quel luogo lo vive tutti i giorni. Per arrivare a realizzare un progetto in grado di coniugare e diventare sintesi di tutte queste caratteristiche, alla base ci devono essere persone, professionisti, architetti, progettisti realmente di valore e profondi conoscitori di questo grande mondo che è l’arredamento per ufficio.

A queste caratteristiche si unisce naturalmente il fatto che l’ufficio debba mantenere viva l’identità dell’azienda e qualificarne il brand. Le pareti per ufficio rivestono un ruolo centrale, sia dal punto di vista dell’isolamento acustico sia, soprattutto, a livello estetico e funzionale. Pareti che devono riflettere l’anima dell’azienda e diventano specchio di chi quella realtà la vive: pareti a vetrata o pareti decorate con effetti 3D o luci, pareti attrezzate con armadi e boiserie per ottimizzare gli spazi, pareti a tutta altezza per chi

Pareti, cosa fa la differenza in un ufficio...

E in questo caso possiamo dire che “l’abito fa il monaco” perché un ufficio ben strutturato trasmette l’anima dell’azienda.

Ogni dettaglio va studiato e progettato pensando al benessere lavorativo, quindi funzionalità ed estetica in linea con il brand. Le pareti per ufficio svolgono un ruolo molto importante, sia nell’ottica della riservatezza di ogni spazio, sia per la possibilità di ottimizzare gli spazi grazie alle pareti attrezzate per ufficio. Non solo, perchè grazie alla continua innovazione e ricerca, sono state introdotte pareti tessuto e pareti 3D che portano un valore aggiunto negli spazi lavorativi.

Parliamo ad esempio dei vetri tessuto, un vetro stratificato personalizzato dove vengono inseriti tessuti di qualità. Oppure dei vetri LCD, con la possibilità di inserire un polimero di cristalli liquidi assemblato o i vetri laser, ergo un vetro personalizzabile attraverso la modifica della struttura dei suoi cristalli e quindi della naturale trasmissione della luce, attraverso incisioni laser eseguite nello spessore del materiale. Insomma un mondo di innovazioni a servizio dell’arredamento per ufficio, che IVM Office ha percorso e fatto suo con l’obiettivo di garantire al cliente prodotti e servizi sempre nuovi e in linea con le tendenza degli ultimi anni. A questo si aggiunge l’elevata professionalità del team dell’azienda di Lissone in grado di studiare e realizzare le migliori soluzioni possibili, per ciascun tipo di cliente.

Pareti Uffici propone diverse soluzioni per organizzare al meglio gli spazi in ufficio:

Se hai bisogno di una consulenza per scegliere la parete per ufficio ideale per te, compila il form sottostante.

Ti contattiamo noi!